Benvenuti nel portale di whistleblowing del Gruppo Virbac

In conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti, questa piattaforma consente la raccolta di segnalazioni relative a comportamenti o situazioni contrari al Codice di condotta VIRBAC. Le informazioni e gli scambi nell’ambito di questo sistema di segnalazione sono riservati e sicuri e la piattaforma è accessibile ai dipendenti interni, esterni e occasionali assunti da VIRBAC.

importante
È possibile segnalare qui i comportamenti e le situazioni contrari al Codice di condotta di Virbac di cui chi effettua la segnalazione sia personalmente a conoscenza o sia testimone.

La segnalazione può essere effettuata dichiarando la propria identità o in forma anonima. In tutti i casi, la riservatezza dell’identità sarà mantenuta al momento della segnalazione e durante la procedura di trattamento.

Tutte le segnalazioni saranno oggetto di un’analisi rigorosa e, se necessario, di una verifica interna dettagliata: il o i referenti possono procedere con tutte le indagini che ritengano necessarie allo scopo di verificare se la denuncia sia fondata o meno. In particolare, il referente può coinvolgere nell’indagine i superiori (se non sono oggetto della segnalazione) o qualsiasi altro dipendente il cui intervento appaia necessario nel contesto della segnalazione, oppure esperti esterni (consulenti finanziari o avvocati, ad esempio), il tutto nel rigoroso rispetto degli obblighi di riservatezza.

Invitiamo a effettuare la segnalazione.
Foglio organizzativo

organizzazione Groupe Virbac

Referente (s)
  • Responsabile legale del Gruppo
  • Direttore Conformità legale del Gruppo
  • Direttore Risorse umane del Gruppo"
Sapere

È possibile effettuare segnalazioni anonime. Tuttavia:

  • Qualsiasi segnalazione anonima che non si riferisca a fatti gravi o a fatti sufficientemente dettagliati non sarà presa in considerazione, verrà immediatamente chiusa e i dati correlati (compresi i dati personali) saranno immediatamente cancellati;
  • Se i fatti sono sufficientemente gravi e dettagliati, la segnalazione sarà trattata, ma l’indagine sarà più lunga e meno efficace, poiché l’interazione tra l’informatore e la persona incaricata del trattamento sarà più complessa.